APS LA FONTE Associazione di promozione sociale per l'ambiente, il territorio, la cultura e l'integrazione
Associazione di promozione sociale per l'ambiente, il territorio, la cultura e l'integrazione

Chi siamo

Cultura

Chi Siamo

Aps La Fonte, un’associazione di promozione sociale che negli ultimi due anni ha cambiato completamente veste. Riprese le redini di una situazione dormiente, abbiamo deciso di rinvigorire la forza dell’associazionismo scevro dalla politica per dare un punto di riferimento alla collettività. Ecco dunque partire la nuova era della nostra realtà che da zero, sta crescendo sempre di più in termini di iniziative e progetti. Sviluppo del territorio, turismo sostenibile, cultura, solidarietà, integrazione e inclusione, sono i principi che muovono i nostri animi per il miglioramento della nostra società.

Attraverso i nostri eventi e le nostre iniziative, diamo la possibilità ai nostri soci e agli esterni di poter accrescere la propria conoscenza del territorio, di confrontarsi con categorie in difficoltà, di poter sostenere popolazioni disagiate, di potersi confrontare, di condividere la propria conoscenza e la propria esperienza con gli altri.

Lavoriamo in rete con associazioni e istituzioni, un modo per dare forza alla nostra mission e alla nostra progettualità.

Questo e altro è La Fonte, le porte sono sempre aperte a TUTTI!

info@apslafonte.it – lafonte.genzano@gmail.com

Associazione La Fonte Castelli Romani

Promozione e sviluppo del territorio sono per noi l’essenza dell’associazionismo, insieme alla creazione di una rete che consenta una migliore integrazione sociale. Nel territorio dei Castelli Romani facciamo tante attività nelle quali includiamo utenti e altre associazioni con lo scopo di allargare le potenzialità del terzo settore ( https://www.apslafonte.it/cosa-facciamo/ ). Nel lungo periodo abbiamo l’obiettivo di rendere le associazioni anche un momento di inclusione per la creazione di posti di lavoro. Turismo, terza età, disabilità, formazione, laboratori, sono momenti di opportunità e non di assistenza.