Terza edizione – 03.10.2021 – Monte Porzio Catone

Fotomaratona dei Castelli Romani

2021

 

La terza edizione è vicina. 9 premi

La Fotomaratona dei Castelli Romani nasce da un’idea di 4 associazioni che per la valorizzazione del territorio hanno deciso di organizzare un contest fotografico che si realizza all’interno di una giornata, da mattina a notte. Due saranno i temi, svelati a inizio e metà giornata, per i quali si avranno  6 ore ciascuno per fare il tuo migliore scatto. 

Potrai eseguire le tue foto con ogni mezzo ma rigorosamente all’interno dei paesi dei Castelli indicacti nel regolamento consultabile sul sito della fotomaratona. Ci sono in palio 7 premi da spendere in attrezzatura fotografica e 2 premi speciali. Nelle scorse edizioni oltre 200 persone hanno partecipato alla manifestazione che quest’anno partirà da Monte Porzio Catone il 3 ottobre. 

Con gli amici, soli o in famiglia, conosci e valorizza il territorio

Quanta bellezza, tanta che a volte nemmeno te l’aspetti. La Fotomaratona è il modo perfetto per conoscere il territorio dei Castelli Romani, andarne a cercare gli angoli meravigliosi e valorizzarlo attraverso la fotografia. 

Esposizione e premiazione

Nel mese di dicembre ci sarà la premiazione e l’esposizione delle foto vincitrici, Covid 19 permettendo. Nel 2019 è stata fatta al Palazzo Cesarini di Genzano di Roma, nel 2020 abbiamo fatto un evento in diretta online. Presto comunicheremo il luogo per la terza edizione.

24 ore di competizione, 9 premi, oltre 200 partecipanti, 100% divertimento

Grazie al nostro sponsor solodigitali.it e alla grande partecipazione delle edizioni scorse, riusciamo ad avere premi importanti, anche se la cosa più importante per noi è leggere il divertimento sul viso delle persone, la comunità che si è creata e il fatto che in questo modo riusciamo a far conoscere di più e meglio il territorio dei Castelli Romani

Una giornata indimenticabile

Iscrizione

Più che un costo è una partecipazione alle spese di organizzazione. In cambio di 15 € si ha diritto al kit di benvenuto con la nostra t-shirt (garantita per gli iscritti fino al 15 settembre e poi a esaurimento scorte). Puoi iscriverti online o direttamente il giorno della manifestazione

Svolgimento

Saranno dati due temi durante la giornata, pubblicati sui social Instagram e Facebook della manifestazione. Un tema al mattino che verrà scoperto alle 9 e uno al pomeriggio che sarà pubblicato alle 16. Le foto inviate dovranno riferirsi al tema rispettivo e per a sua fascia oraria. Insomma non puoi scattare nel pomeriggio la foto per il tema del mattino. Le foto possono essere scattate con qualsiasi strumento e le modalità di invio si trovano nel regolamento sul sito fotomaratonacastelliromani.it

Premi

Saranno premiati i primi tre di ciascun tema con buoni acquisto da 230, 165 e 100 euro da spendere presso solodigitali.it. Inoltre ci sono tre premi speciali: uno messo in palio da Sistema Castelli Romani, l’ex consorzio delle biblioteche, che consiste in un buono da 100 eruro da spendere da Solo Digitali e una cena per quattro persone. Poi c’è il premio messo in palio dal Comune di Monte Porzio, una degustazione di vini, per le foto del Sabato che hanno un percorso diverso e sono legate alla festa che si terrà 2 e 3 di ottobre nel Comune.

Dice chi ha partecipato