Visitare Roma e il Lazio con tutta la famiglia

Esplora le meraviglie della regione con gli occhi di un bambino.

Hai deciso di fare un tour di Roma o del Lazio con tutta la famiglia: che idea meravigliosa!

Rendila speciale!

 

Cosa fare con la famiglia a Roma e nel Lazio

 

Trovare tour per famiglie a Roma e nel Lazio per alcuni sembra essere il preludio di stress. Talmente vasto è il territorio che scegliere cosa fare con la famiglia nella Città Eterna e nel territorio laziale, non è facile. Soprattutto il rischio è quello di andare incontro a stressanti tour de force che alla fine non fanno vivere le indimenticabili emozioni che questi luoghi possono regalare. 

Invece hai avuto un’idea fantastica a voler far conoscere ai tuoi ragazzi la Città Eterna e se fatto in maniera divertente, ancora meglio, no? 

Inoltre, anche tu meriti il tuo relax senza rinunciare a poter visitare i luoghi magici che ti circondano. 

Per questo abbiamo pensato a percorsi personalizzati per tutta la famiglia o anche solo per i ragazzi mentre tu ti dedichi a te con i nostri tour esclusivi.  

Scopri i piú bei musei per bambini nel Lazio

Il Lazio è ricco di luoghi adatti a bambini, ragazzi e famiglie.

Roma fra archeologia, monumenti e natura, é un parco giochi perfetto per tantissime attività culturali divertenti!

Puoi travestirti da gladiatore nel Colosseo e vincere uno scontro con un feroce leone.

Puoi esplorare la casa della principessa Alice e scoprire il mondo variopinto della Belle Époque nel Museo Boncompagni Ludovisi vicino via Veneto, a due passi dalla verde Villa Borghese.

Ti sei mai lanciato, poi, all’inseguimento di misteriosi indizi dentro i Musei Vaticani fra le opere di Michelangelo e Raffaello?

Non lontano dalla Città Eterna si nascondono altrettanti musei ideali per famiglie.

Nella bella Tuscia ci sono tantissimi segreti da scoprire fra gli affreschi del Palazzo Farnese a Caprarola e una caccia al tesoro non te ne farà perdere nemmeno uno!

Abbiamo anche sentito dire che il Pegaso di Villa Lante a Bagnaia ti lascerà entrare soltanto dopo aver risolto uno dei suoi impossibili indovinelli… 

Visitare roma e il lazio con la famiglia
tour per famiglie a roma e nel lazio
Visitare il Lazio con la famiglia

Le attività per famiglie all’aperto

 

Rimarrai a bocca aperta mentre passeggeremo fra i luoghi piú suggestivi del Lazio.

A Roma ti sveleremo i trucchi per diventare il migliore auriga che il Circo Massimo abbia mai avuto.

Potrai marciare come un fiero legionario alla volta del Colle Aventino, un luogo avvolto fra leggende e inganni per gli occhi! In città partiremo con mappa e bussola in mano alla ricerca di animali in pietra, tra fontane e incantevoli palazzi, o del tuo murales preferito al Tufello o Tor Marancia, diventando dei provetti esperti di street art.

Rimboccati le maniche perché dopo Roma, dovrai anche ricostruire i pavimenti cosmateschi del Duomo di Viterbo, sempre che tu riesca a trovare una misteriosa chiave medievale persa nel labirinto di vicoletti del quartiere San Pellegrino

E se hai voglia di fare due chiacchiere con le fate, potrai seguirci fino al Bosco del Sasseto, passando per Civita di Bagnoregio, il borgo che sembra volare fra le nuvole!